SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

Bari-Conte, è divorzio


BARI - Antonio Conte non è più l'allenatore del Bari. Il tecnico salentino, che appena tre settimane fa aveva rinnovato il contratto anche per la prossima stagione dopo aver contribuito al ritorno in A del club giallorosso, ha rescisso l'accordo. Alla base della decisione di Conte divergenze con la società sulla campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione. In pole per la sua successione c'è Gianpiero Ventura, nelle ultime due stagioni al Pisa.
MATARRESE AMARO - Il presidente Vincenzo Matarrese spiega i motivi del divorzio. "Dopo la querelle con la Juve non era più l'Antonio che conoscevo. Il successo l'ha cambiato. Il programma di Conte non ci convinceva. Non si può distruggere una squadra che ha vinto il campionato. E da presidente non voglio privarmi facilmente dei giocatori che con noi hanno fatto bene e a cui sono affezionato", ha detto il massimo dirigente del Bari. "Eravamo sintonizzati fino a ieri, poi - ha aggiunto - c'è stata una divergenza di vedute e abbiamo sciolto consensualmente il nostro accordo". I programmi del Bari non cambiano: "Nessun ridimensionamento nei programmi. Il nostro obiettivo resta la salvezza: faremo di tutto per allestire una squadra con Perinetti e un nuovo allenatore che ci faccia divertire".
I PROBLEMI - ''Con Conte non abbiamo trovato una unità d'intenti - ha detto il ds del Bari Giorgio Perinetti -. Si sono registrate divergenze di vedute su tempi e modi del nuovo progetto. Per questo abbiamo deciso di proseguire ognuno per la propria strada. Problemi personali tra me e Conte? Abbiamo avuto un rapporto cristallino. La scelta di concludere l'esperienza biancorossa è stata consensuale".

(fonte: "la Repubblica")