SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

Monopoli sprecone e sfortunato, si fa superare dal Potenza 0-1


Un Potenza decisamente più esperto, ha la meglio su un pur volenteroso Monopoli. I rossoblu (oggi in tenuta bianca), guidati dall’ex Capuano freschi di ripescaggio in Prima Divisione, annoverano giocatori molto navigati. I veterani, Giammarco Frezza, ex Fidelis Andria, Foggia, Gallipoli, e anche una parentesi all’Inter 13 anni fa, oltre a Ciro De Cesare (nella foto), salernitano 37 anni e mezzo. Insomma, gente che ha giocato essenzialmente nel campionato cadetto, che ha fatto essenzialmente leva sul maggior tasso d’esperienza. Il Monopoli, ancora con una retroguardia adattata, orfana di Caccavale, elemento di sicuro affidamento, ha riproposto Nicola Lanzolla nel ruolo di centrale difensivo, con Pellegrini che non ripudia il suo credo calcistico, e propone sempre più un gioco offensivo, a tratti piacevole ed efficiente. Domenica, turno di riposo per il gabbiano. Nel gorone M, tutto è ancora gioco, anche se, l’obiettivo del Monopoli non è certo la Coppa Italia ma, preparae al meglio il terreno per un buon inizio di campionato. Intanto, col mercato aperto sino al 31 agosto, sono obbligatori ulteriori innesti al gruppo. Dietro, necessiterebbe di un ulteriore sforzo economico, e probabilmente anche negli altri reparti.

Coppa Italia - 2^ giornata – girone M / MONOPOLI - POTENZA 0-1 (De Cesare al 91’)

MONOPOLI: Vurchio; Costantino, Lanzolla, Ciminà, Imburgia; Tranchina (76' Bonfardino), Lanzillotta; Corsi (60' Lisi), Cortesi, Gl. Loseto (60' Lacarra); Balistreri. All.: Davide Pellegrini. A disp.: Corno, Michele Franco, Confalone, Curri.

POTENZA: Gragnaniello, Chiavaro, Lolaico (57’ Nappello), Giannusa, Cardinale, Langella, Frezza (70’ Anderson), Berardi, Catania, Aquino, De Cesare. All.: Ezio Capuano. A disp.: Tesoniero, Lucenti, Porcaro, Profeta, Vanacore.

ARBITRO: Stefano Pagano di Torre Annunziata (Na), coadiuvato dagli assistenti, Buondonno e Martino di Torre Annunziata (Na)

AMMONITI: Cortesi, Lanzolla (M), Frezza (P)

NOTE: Terreno di gioco in condizioni buone. Il Monopoli ha riproposto il completo azzurro con numeri oro, mentre i lucani di mistre Ezio Capuano, hanno sfoggiato un completo bianco. Spettatori circa 1000 (nel settore ospiti una ventina di supporters potentini).

F.R.