SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

Ultimora di calcio: termina con un pari il primo derby stagionale. Brindisi – Monopoli 1-1

Il Monopoli di Davide Pellegrini, pur rimaneggiata in difesa riesce a strappare un prezioso pareggio sul neutro dell'Atlantico D'Amuri di Grottaglie. Alla sua prima uscita in una gara ufficiale nella nuova stagione calcistica 2009/2010, e in un derby storicamente sentitissimo dalle due fazioni, i giovani biancoverdi portano a casa un buon pari. Le cronache ci segnalana come sia stato soprattutto il Brindisi, squadra con maggior tasso d’esperienza, a cercare maggiormente la via della rete. Il Monopoli, di par suo ha operato essenzialmente in contropiede, agendo astutamente senza disunirsi. Entrambe le reti sono state siglate nella ripresa, con Moscelli al 7’ per il vantaggio degli uomini allenati dall'ex Massimo Silva, e con il pari biancoverde ad opera di Lisi, che giungeva al 24’. Assente forzato il pubblico di fede biancoverde, com’è noto per disposizione del Prefetto di Taranto, sugli spalti non più di 500 spettatori. Mercoledì 12 si torna in campo, questa volta al Veneziani (ore 20.45); ospite la neo ripescata in Prima Divisione Potenza (ex squadra della punta Giovanni Lisi), primo marcatore ufficiale dei biancoverdi nella nuova stagione. I lucani, allenati da un altro ex Ezio Capuano, rappresentano un ulteriore banco di prova per il Monopoli, che per il delicato confronto conta di recuperare il difensore centrale Maurizio Caccavale, assente a Grottaglie, dove la coppia di centrali è stata formata da Ciminà e da Nicola Lanzolla. Il giovane mediano, ben si è adattato in un ruolo che per lui è una novità, posizione provata solo in amichevole.


I tabellini:


BRINDISI: (3-4-3) All. Massimo Silva


Petrocco 6, Idda 6, Corazzini 6+, Trinchera 6,5, Piccinni 6 (dal 17' st Pasqualini 6-), Battisti 6, Minopoli 6-, Suriano 5+, Moscelli 7+, Galetti 5,5 (dal 34' st Siclari ng), Alessandrì 6 (dal 39' st Albadoro ng). A disposizione (non entrati): Ferrara, Lenti, Papa, Camposeo.


MONOPOLI (4-3-3) All. Davide Pellegrini


Vurchio 7,5, Costantino 6, Lanzolla 6,5, Ciminà 6+, Imburgia 6, Bonfardino 6+, Lanzillotta 6, Cortesi 6,5 (dal 45' st Tranchina ng), Lisi 7 (dal 36' st Gl. Loseto ng), Balistreri 6+, Lacarra 6, (dal 21' st Corsi 6). A disposizione (non entrati): Corno, Curri, Confalone, Mic. Franco.


Note: Spettatori, circa 500 (quasi tutti in rappresentanza del tifo brindisino). Casacche: Completo bianco con tradizionale V azzurro sulla maglietta (Brindisi), inedito completo azzurro (Monopoli). Ha arbitrato il sig. Michele Di Ciommo della sezione arbitrale di Venosa (Pz), coadiuvato dagli assistenti: Volpe di Venosa (Pz), e Ostuni di Potenza. Ammoniti: La distribuzione dei cartellini gialli, avviene praticamente a senso unico. Infatti, sul suo taccuino del direttore di gara sono finiti ben sei calciatori monopolitani, e per l'esattezza: Lanzillotta, Gl. Loseto, Vurchio, Costantino, Balistreri e Imburgia, oltre al solo ammonito per i messapici , il funambolo Moscelli. Angoli: 6-4 per il Brindisi.


F.R.