SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

Soddisfacente esordio di campionato per il Monopoli


Il Monopoli ottiene un confortante pareggio contro l’incognita Vico Equense. Si è giocato sul campo neutro in erba sintetica di Sant’Antonio Abate (Na), per l’indisponibilità dell’impianto vicano del Massaquano, ancora inagibile per i lavori di adeguamento. Primo tempo equilibrato giocato su ritmi tutto sommato blandi. Attacchi efficaci soltanto a tratti, con la coppia campana Napoli/Trapani (non si tratta evidentemente di un treno speciale), e con Lisi/Lacarra per i monopolitani. La ripresa mostra maggiori iniziative. Qualche difficoltà per i biancoverdi a centrocampo che, causa l’assenza forzata di Lanzillotta per squalifica non schiera un vero e proprio regista, ma un promettente Antonino Tranchina all’esordio nel calcio che conta. L’inserimento del laterale Corsi alla mezz’ora del primo tempo è un chiaro tentativo di Pellegrini di dare maggior carburante al reparto offensivo. Corsi, si fa notare spesso e ben si adatta negli scambi specie con Beppe Lacarra. Gli azzurri vesuviani spostano visibilmente il loro baricentro in avanti, così da diventare maggiormente più pericolosi. Dal 64’ al 72’ in campo si nota solo il Vico Equense: Armellino, per due volte va vicinissimo al gol del vantaggio dei locali; nel secondo tentativo si vede annullare (giustamente) la segnatura dall’attento direttore di gara il sig. Magno di Catania, per carica sull’estremo biancoverde Paolino Corno. Il vantaggio dei vicani è nell’aria: al 72’ è Rocco Napoli a segnare il punto del vantaggio degli azzurri campani. Il Monopoli, in un primo momento sembra accusare il colpo ma, essendoci ancora tempo per recuperare cerca di riorganizzarsi e al 85’ è Beppe Lacarra a dare il punto del pari. Domenica prossima arriva la “corazzata” Juvestabia” di mister Rastelli, dei Soviero, Ametrano, Capparella. Insomma, una squadra costruita per ammazzare il campionato e fare terra bruciata intorno a se. Il Monopoli recupererà Lanzillotta, e potrà contare sull’apporto del terzino Vincenti. VICO EQUENSE – MONOPOLI 1-1 (72’ R. Napoli - V.E.- / 85’ G. Lacarra –MO-),

TABELLINI:

Vico Equense: Munao, Gargiulo, Burgos, Violante, Marciano (dal 83’ Lupico), Scognamiglio, Loreto, Armellino, Napoli (dal 79’ D’Esposito), Trapani, Donnarumma.

All. Giovanni Ferraro

Non entrati: Izzo, Riccardi, Rapesta, Naspo, Tedesco.

Monopoli: Corno, Costantino, Imburgia, Lanzolla (dal 30’ Corsi), Caccavale, Ciminà, Lacarra, Bonfardino, Balistreri (dal 70’ Gl. Loseto), Tranchina, Lisi.

All. Davide Pellegrini

Non entrati: Sardella, Mic. Franco, Vincenti, Mar. Franco, Confalone.

Arbitro: sig. Omar Magno della sezione arbitrale di Catania, coadiuvato dagli assistenti, i sigg.

Alessandro Vigo di Acireale (Ct) e Salvatore Fazio di Messina.

Spettatori: poco più di 300 unità, dei quali una cinquantina di fede biancoverde. Ammoniti: nessuno. Espulso Gianluca Loseto al 89’.

F.R.