SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

Prima sconfitta per il Monopoli sul campo di Gela


Il Monopoli esce sconfitto dallo scontro al vertice di scena al Presti di Gela, Pellegrini ripropone il classico 4-3-3, con Lacarra partito dalla panchina per via di qualche acciacco. A centrocampo, ad affiancare Lanzillotta, le novità Tranchina e Volpe. Dopo un primo tempo combattuto, la partita si risolve nella ripresa, con Memè che supera Corno con un colpo da cineteca al 19'. Poco manca al raddoppio della formazione di casa, che va vicina al gol un minuto dopo. Il Monopoli conclude l'incontro con l'ingresso di Sardella tra i pali, subentrato a Corno. Nei minuti finali i biancoverdi provano più volte ad impensierire il Gela ma i vari tentativi si concludono con un nulla di fatto. Archiviata questa sconfitta, il Monopoli dovrà rifarsi da domenica. In programma il sentitissimo derby contro il Brindisi.

GELA: Nordi, Scopelliti, Memè, D'Aiello, Geraldi, Schiavon, Vianello (35' st Ambrosecchia), Zaminga, Pasca, Cammarota (46' st Carraro), Criniti (35' st Manca). A disp.: Ferla, Di Muro, Viviano, Rabbeni. All. Provenza.


MONOPOLI: Corno (30' st Sardella), Vincenti, Imburgia, Tranchina, Caccavale, Ciminà, Corsi (22' st Lacarra), Lanzillotta, Balistreri, Volpe (35' st Loseto), Lisi. A disp.: Costantino, Scrò, Lucarelli, Cortesi. All. Pellegrini.


ARBITRO: Ferraioli di Nocera Inferiore (Russo di Palermo e Drago di Agrigento).


RETE: 19' st Memè.


NOTE: Giornata soleggiata con temperatura gradevole grazie ad una ventilazione che abbassava notevolmente l'afa. Campo in buone condizioni. Spettatori 3 mila circa, con una nutrita rappresentanza ospite (una cinquantina i tifosi giunti dalla cittadina pugliese). Ammoniti: Scopelliti e Manca del Gela, Caccavale e Tranchina del Monopoli. Al 30' st, in uno scontro di gioco, si infortunava il portiere Corno del Monopoli. Trasportato in ospedale, e sottoposto ad accertamenti, veniva esclusa la temuta frattura del setto nasale. Angoli 2-0 per il Monopoli. Recupero: 1' pt, 6' st.


Foto: Fabio Cellie