SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

Un'altra vittoria per la Virtus Monopoli


PUTIGNANO - A due giornate dalla fine della stagione regolare del campionato di Serie B girone D la Erredi Virtus Monopoli confeziona un'altra importante vittoria davanti al suo pubblico in vista dei play off nel derby contro una difficile avversaria, il Martina che non aveva nulla da perdere, visto che da diverse giornate aveva già la sicurezza di disputare nuovamente il campionato cadetto. La partita è stata davvero emozionante e gli ospiti si sono dimostrati molto concentrati fino all'ultimo, ma la grinta dei padroni di casa ha superato ogni limite, nonostante un arbitraggio molto negativo nei loro confronti sin dall'inizio. Mister D'Alessandro deve fare a meno dello squalificato Alex, mentre torna in formazione Paolo Rotondo che per tutto il match si dimostra protagonista assoluto.

Partenza molto equilibrata. Al 3' Bortolini serve Campanelli solo davanti a Daprile, ma il portiere lo anticipa. Al 5' Soares, l'unico marcatore ospite che ha messo a segno ben tre reti, in contropiede cerca di superare Rafael, ma il portiere brasiliano respinge. All'8' la Virtus in contropiede con Bortolini cerca il tiro che viene respinto quasi sulla linea dalla difesa ospite, ma Rotondo anticipa tutti e insacca la rete del vantaggio. Al 12' ci prova Texeira con una bordata che termina fuori alla sinistra di Rafael. Al 13' arriva il pari del Martina dopo un contropiede con un tiro verso Rafael che non può far altro che respingere, ma la palla finisce tra i piedi di Soares e segna. Passano pochi secondi e su una discesa sulla sinistra Rotondo serve Campanelli che sorprende Daprile e sigla il 2 a 1. Siamo al 15' e la Virtus allarga il risultato con la seconda rete per Paolo Rotondo che recupera una palla persa dopo un contropiede e supera l'estremo difensore ospite, portando il risultato sul 3 a 1. Al 16' però Soares, ancora lui su contropiede dalla sinistra supera il solo Rafael e riapre la partita. Al 17' la Virtus sfiora il 4 a 2 con una punizione di Leggiero verso Rotondo che impegna Daprile.

Il secondo tempo comincia molto bene per gli ospiti. Passano due minuti e Soares cerca nuovamente la rete con un tiro dalla destra che Rafael respinge in corner. Al 6' è Vera a impegnare il portiere biancoverde che non si fa sorprendere e devia in corner. Il Monopoli però non sta a guardare e al 5' arriva il 4 a 2 con Bortolini che appoggia in rete con un lieve tocco un tirocross dalla sinistra di Campanelli. Al 6' è ancora la Virtus a provarci con un tiro di Campanelli che colpisce il palo alla sinistra di Daprile. L'azione non finisce visto che la palla termina tra i piedi di Sciannamblo che impegna il portiere martinese pronto a deviare in calcio d'angolo e negli sviluppi di quest'ultimo è Bortolini a colpire nuovamente lo stesso palo. Al 7' è Spingola a provarci per gli ospiti ma Rafael c'è. Al 10' ci prova Sciannamblo con una bordata dal limite che Daprile devia coi piedi. Passano pochi secondi e Rotondo sigla la terza marcatura personale con un gran tiro dalla sinistra che colpisce la traversa e termina in rete. Il Martina però non molla. All'11' è Soares a provarci con un tiro che termina fuori alla sinistra di Rafael. Al 12' è Satalino che raccoglie una palla dopo un contropiede sulla sinistra ma Rafael ci arriva e respinge in corner. Pochi secondi dopo Soares colpisce anche il palo alla sinistra di Rafael e un minuto dopo è invece Vera a colpire nuovamente lo stesso legno dopo una deviazione che stava per sorprendere Rafael. Il Martina cerca di segnare ma la Virtus invece lo fa con il solito Rotondo che davanti a Daprile solleva la palla con un gran palleggio di esterno e porta il risultato sul 6 a 2. Al 17' Leggiero cerca la rete del 7 a 2 ma il suo tiro potente termina fuori. Come già detto c'è stato un arbitraggio molto severo nei confronti dei biancoverdi e proprio al 18' Bortolini, già ammonito per proteste, derivate da scelte non molto condivisibili viene espulso per un fallo da simulazione inesistente. La Virtus così resta in quattro e pochi secondi dopo Soares segna la sua terza rete. Termina il match dunque 6 a 3. Con questa vittoria i biancoverdi si assicurano i play off e per rimanere al secondo posto sono obbligati visto la vittoria del Conversano a conquistare altri tre punti nell'ultima giornata.

Il prossimo match del campionato di Serie B girone D, l'ultima giornata di campionato sarà Sabato 18 Aprile con inizio alle ore 16.00 presso il Palasport C.le U.Consorte di Montesilvano tra il Montesilvano e la Erredi Virtus Monopoli.

Erredi Virtus Monopoli - Calcio a 5 Martina 6-3

Erredi Virtus Monopoli: Sibilia; Minoia, Leggiero, Marra, Campanelli, Giorgio, Laselva, Rotondo, Bortolini, Giannuzzi, Sciannamblo; Rafael. All.: D'Alessandro.
Calcio a 5 Martina: Maggi; Alvarez, Satalino, Lisi, Texeira, Spingola, Soares, Vera, Digiuseppe, Urgesi, Lafornara; Daprile. All.: Maselli.
Arbitri: Merenda e Cugliandro di Reggio Calabria. Cronometrista: Pezzuto di Lecce.
Reti: Pt: 8'33'' Rotondo, 13'10'' Soares, 14'13'' Campanelli, 15'20'' Rotondo, 16'00 Soares. St: 5'19'' Bortolini, 10'17'' e 13'58'' Rotondo, 18'45'' Soares.
Ammoniti: Leggiero, Rotondo, Bortolini, Giannuzzi(Mo); Satalino(Ma)
Espulsi: Al 18'32'' Bortolini (Mo) per doppia ammonizione; A fine match Vera (Ma) per proteste.
Note: Falli 1-3 pt., 2-2 st.; divisa verde per la Virtus, bianca per il Martina; Spettatori circa 120.

Foto: Giovanni Barnaba

Ufficio Stampa Asd Virtus Monopoli
Barletta Donato

Nessun commento:

Posta un commento