SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

Primi movimenti in casa Vis Monopoli

La Vis Basket Monopoli 2009/2010 inizia a prendere forma
Il presidente della Vis Monopoli basket, il dott.Lorenzo Scarano, fa un bilancio della stagione appena conclusa: Dopo la fine del campionato di serie B d'eccellenza e di serie C, non c'è stato un attimo di tregua, la vis monopoli ha organizzato diverse manifestazioni che hanno riscosso grande successo. Se dovesse fare un bilancio di quest'anno, cosa direbbe?
Sicuramente positivo : raggiungimento dei play-off per la prima squadra, in più successo nel campionato di serie "C", vinto per il terzo anno consecutivo. A questo va aggiunto un avviatissimo centro di minibasket "Vis Primary School", che conta ormai più di 100 iscritti al suo secondo anno di attività. La semina degli scorsi anni sta già dando i suoi frutti e non posso che essere entusiasta di tutto ciò.

Il successo è dato anche da una squadra che lavora "dietro le quinte", è d'accordo? Il successo è sicuramente dato dal lavoro di una squadra e dal suo impegno quotidiano da parte degli associati, dove ognuno ha ruoli e compiti specifici che puntano alla realizzazione del progetto "Vis". Non per ultimi gli sponsor perchè senza le loro collaborazioni nulla si potrebbe realizzare.

Avete in cantiere altre manifestazioni? Sì, la Vis Monopoli parteciperà alla seconda edizione della notte bianca dello sport, che si terrà sabato 25 Luglio in Piazza Vittorio Emanuele, organizzata dal comune di Monopoli. La serata prevede l'esibizione di ragazze della vis e di alcuni centri di basket delle città limitrofe, tutto si concluderà con una partita che vedrà come protagoniste le vecchie glorie del basket femminile monopolitano.

Per quanto riguarda, invece, il prossimo anno cestistico la Vis Monopoli si è iscritta al campionato nazionale di serie B d’eccellenza. La squadra Monopolitana incontrerà nel corso della prima fase: la Pink sport Bari, l'Olimpia Trani, la Futura Brindisi (neopromossa), la Cestistica Latina, la New Manhattan Sulmona, la Basilia Potenza e la Reimbow Catania. Inoltre si conclude la bella parentesi di Giuseppe Passariello, coach tarantino, che per anni ha collaborato attivamente alla crescita della squadra monopolitana, attraverso la sua esperienza e le sue conoscenze. Con lui ben due volte, infatti, si è sfiorata l’A2 e la squadra è sempre riuscita a conquistare largamente i play-off. A guidare il quintetto bianco verde, adesso, ci sarà il giovane tecnico monopolitano Giacomo Rafaschieri, che già seguiva come secondo allenatore la prima squadra, curando allo stesso tempo tutto il settore giovanile e la serie C. Il direttore sportivo Aldo Saponara è già al lavoro, con il tecnico e il resto della dirigenza, per completare la squadra che, per adesso, parte con le giovani ragazze di casa Vis: Rossella Lapenna, Lorena Liuzzi e Ilaria Lapadula.


Foto: Giovanni Barnaba

Ufficio Stampa Vis Monopoli Basket

Mariasimone Brescia