SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

LEGA PRO 2^ Div.34° Turno:Monopoli - V.Lamezia 1-0


Il Monopoli si congeda dal proprio pubblico con la vittoria sul già retrocesso Vigor Lamezia.
Da brividi lo scenario che i calciatori trovano al loro ingresso in campo per l’imponente coreografia che la Curva Nord espone per ringraziare i propri beniamini per l’obiettivo salvezza raggiunto.
La partita è viva, nonostante gli esiti del campionato siano già determinati per entrambe le squadre.
Apre il Monopoli al 5’ con un’azione di Carbonaro sulla sinistra, palla per Bonfardino che, in area, tenta la conclusione ribattuta in corner da un avversario.
Rispondono gli ospiti al 9’ con una punizione battuta direttamente verso la porta da Manca, la palla attraversa tutto lo specchio.
12’: bella azione dei biancoverdi con Santarelli che dalla destra mette al centro un invitante cross, sul quale Balistreri non arriva col tempo giusto mancando la porta.
Invitantissimo assist di Santarelli al 23’ per Ceccarelli in profondità ma il bomber di casa manca clamorosamente l’occasione.
Non passa neanche un minuto e Santarelli, particolarmente ispirato quest’oggi, si propone in una bella azione personale conclusa con un gran tiro ribattuto in corner da Forte.
Ancora Santarelli vicino al gol due minuti dopo, servito magnificamente da Balistreri, che vede il suo preciso tiro deviato sulla linea da Cascione.
40’: Ceccarelli fallisce questa favorevolissima occasione, quasi un penalty, mandando la palla incredibilmente a lato.
Nella ripresa caldo e stanchezza si fanno sentire, così bisogna attendere il 12’ per vedere la prima azione insidiosa: Santarelli, servito da Minopoli, tira di destro ma la sua conclusione finisce a lato.
I calabresi rispondono al 18’ con una punizione di Manca che finisce con l’attento Saraò che para.
Al 26’ la gara svolta: Ceccarelli è atterrato in area da un difensore e Pasqua di Tivoli non esita a decretare il calcio di rigore. È lo stesso bomber monopolitano, dopo aver discusso non poco con il collega di reparto Balistreri, a realizzare il penalty.
Gli ospiti si fanno vedere con una girata debole di testa di Sergi, al 36’, parata facilmente da Saraò.
Un minuto dopo lo stesso Sergi serve sulla corsa Perri che manda alto sulla traversa.
Ancora il Monopoli pericoloso al 39’ con Balistreri che viene anticipato da Forte poco prima della conclusione.
Balistreri cerca nuovamente il gol al 45’, servito da Santarelli ma è il portiere Tucci, da poco subentrato al suo collega Forte, ad anticipare l’attaccante siciliano.
Termina così il campionato del Monopoli che, dopo gli alti e bassi della stagione, centra l’obiettivo prefissato della salvezza.

Foto: Giovanni Barnaba

AC Monopoli

Nessun commento:

Posta un commento