SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

Virtus Monopoli sconfitta nell'andata degli ottavi dei Play Off di Serie B dal Real Fiumicino


FIUMICINO - Match difficile doveva essere e così è stato per la Erredi Virtus Monopoli che viene largamente sconfitta nell'andata degli ottavi dei Play Off di Serie B dalla forte formazione del Real Fiumicino. Mister D'Alessandro ha a disposizione la sua solita rosa ma deve fare a meno dell'infortunato Giannuzzi.La cronaca. La partita comincia molto lentamente e le due formazioni cercano di studiarsi, ma il Fiumicino comincia a crescere. Al 2' bel tiro rasoterra di Paulinho fuori alla destra di Rafael. Al 6' gran tiro al volo di Milani che impegna Rafael con una parata in due tempi. Al 7' arriva il vantaggio del Fiumicino con un anticipo di Pozzi su Campanelli dopo una rimessa davanti alla porta che spiazza Rafael. All'8' ecco i biancoverdi che con Marra sfiorano il pari, ma il suo tiro passa davanti alla porta ed esce senza che nessuno tocchi il pallone. Al 9' è ancora il Fiumicino a rendersi pericolosissimo con una punizione di Paulinho che va a finire sul palo alla destra di Rafael. Al 13' la Virtus Monopoli sfiora nuovamente il pari con una splendida rovesciata di Rotondo che impegna Merighi. Al 14' arriva però il 2-0 dei rossoblu con una girata di Calega che termina alla destra di Rafael. Al 15' è Romanini a sfiorare il 3 a 0 con un tiro che finisce alto alla sinistra di Rafael. Al 16' però lo stesso giocatore non sbaglia e negli sviluppi di un corner beffa l'estremo difensore biancoverde e fa gol. Al 17' è la Virtus ad accorciare con un tiro libero di Rotondo che termina alla sinistra di Merighi.

Il secondo tempo fa sognare la Virtus Monopoli per quasi tutti i primi dieci minuti. Passano solamente 24 secondi e Sciannamblo con una cannonata dai sette metri supera Merighi e accorcia il risultato. Quando sta per scattare il primo minuto Marra servito in contropiede da Sciannamblo porta incredibilmente il risultato in parità. Il Fiumicino però non vuole subire altre marcature e al 3' si rende pericoloso subito con Caleca, ma Rafael c'è. Nello stesso minuto è Leggiero invece a provarci con un tiro rasoterra respinto coi piedi da Merighi. Al 4' Rafael si supera nuovamente su un gran tiro di Milani. Al 6' la Virtus sfiora il vantaggio clamoroso con un tiro di Sciannamblo servito su una punizione di Laselva, ma Merighi risponde a Rafael e devia in corner con una grande respinta al volo. All'ottavo è ancora la Virtus e con Marra colpisce incredibilmente il palo alla sinistra di Merighi e dopo qualche secondo è invece Paulinho a rispondere colpendo il palo alla sinistra di Rafael. Quando siamo giunti al 9' riecco il Fiumicino che si riporta in vantaggio con Pozzi con un tiro messo a segno dopo una respinta su di lui di Rafael. La Virtus però non vuole mollare. Al 12' è Leggiero a provarci con un tiro che termina fuori alla sinistra di Merighi e nello stesso minuto Fratini impegna Rafael, ma il portiere sventa in corner. Al 13' si rivede avanti Bortolini servito da Rotondo che non sorprende Merighi, pronto a deviare in corner. Al 15' è Campanelli a provarci su assist di Bortolini, ma Merighi è ancora protagonista. La Virtus fa il gioco e il Fiumicino segna, infatti al 15' Leggiero compie un errore perdendo palla a centrocampo e Romanini su contropiede supera facilmente Rafael e sigla il 5 a 3 che ferma la nuova corsa al pari del Monopoli. La Virtus non riesce a reagire e al 17' arriva il 6 a 3 con il solito Romanini che su contropiede beffa Rafael . I biancoverdi cercano invano di riaccorciare il risultato ma a pochi secondi dalla fine arriva un'altra rete, quella del 7 a 3 con un tiro dai 6 mt di Paulinho che batte Rafael. Termina dunque 7 a 3, con quattro difficili reti da recuperare nel match di ritorno che si disputerà Sabato 9 Maggio con inizio alle ore 16.00 presso il Palasport Castellaneta di Conversano.

Real Fiumicino - Erredi Virtus Monopoli 7-3 (3-1)

Real Fiumicino: Merighi; Ceccarelli, Lutta, Pozzi, Romanini, Fratini, Canali, Paulinho, Rafael, Milani, Caleca; Savi. All.: Esposito
Erredi Virtus Monopoli: Sibilia; Minoia, Leggiero, Marra, Campanelli, Mastronardo, Laselva, Rotondo, Bortolini, Alex, Sciannamblo; Rafael. All.: D'Alessandro.
Arbitri: De Falco di Catanzaro e Zago di Este. Cronometrista: Zaccagnino di Bassano del Grappa.
Reti: Pt: 7'10'' Pozzi, 14'33'' Calega, 16'55'' Canali, 17'04'' Rotondo. St: 021'' Sciannamblo, 1'00'' Marra, 9'48'' Pozzi, 15'51'' e 17'55'' Romanini, 19'25'' Paulinho.
Ammoniti: Laselva (M); Romanini, Fratini, Canali(F)
Espulsi: Al 16'st D'Alessandro (M) per proteste.
Note: Tiri liberi 1/1, 0/0; Falli 6-5 pt., 5-4 st.; Divisa rossoblu per il Fiumicino, bianca per il Monopoli; Spettatori circa 400 di cui circa 20 da Monopoli.

Foto: Giovanni Barnaba

Ufficio Stampa Asd Virtus Monopoli
Barletta Donato

Nessun commento:

Posta un commento