SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

La Fortitudo battuta a Campobasso


Seconda sconfitta consecutiva per la Fortitudo Monopoli, battuta in casa del Mens Sana Campobasso, nel match che rappresentava una sorta di scontro diretto per il quarto posto. Gara dai due volti quella disputata in terra molisana: nella prima parte, la squadra ospite ha mostrato un ottimo basket, con buone trame di gioco sia in fase offensiva che difensiva. La Fortitudo ha potuto contare su un Luisi in grande giornata, dimostratosi terminale importante per la squadra. Buona la circolazione di palla e soprattutto il gioco corale che ha permesso alla formazione di coach Lezzi di chiudere all’intervallo lungo sul +8 (36-44). Nei secondi due quarti, però, il Campobasso è stato bravo a stringere le maglie in difesa, riuscendo anche grazie ad un ritrovato Saccardo, a recuperare lo svantaggio ed a piazzare il sorpasso a cinque minuti dal termine. La Fortitudo, dal canto suo, ha tentato il canestro del pareggio a cinque secondi dalla sirena, con Mazzotta che ha fallito un tiro da tre punti sul punteggio di 69-66. Per la squadra monopolitana, da segnalare la pesante assenza di capitan Barbati, resa ancor più importante dal poco contributo che ha fornito la panchina. Il Campobasso, così, raggiunge la Fortitudo in quarta posizione in graduatoria, con una partita ancora da recuperare.
Adesso occorre recuperare energie e serenità in casa biancoverde, in vista del delicato match interno contro il Martina Franca di domenica prossima. Il derby molto sentito dalle due città, si disputerà presso il piccolo impianto dell’IPSIAM a Monopoli, motivo per cui sono stati messi a disposizione dei tifosi ospiti soltanto 80 biglietti di ingresso, vista la ristrettezza degli spalti.

MENS SANA CAMPOBASSO - FORTITUDO MONOPOLI 70 - 66
(17-17, 19-27, 19-11, 15-11)

MONOPOLI: Mazzotta 22, D’Andrea 8, Luisi 19, Di Mola 8, Simone 0, Persichella 5, Mancini 4, Palmitessa 0, Calabretto 0, Colella ne. Allenatore: Antonio Lezzi.

CAMPOBASSO: Basili 14, Saccardo 19, Gaido 16, Camera 10, Murtas 6, Grimaldi 5, Cecchetti 0, Anzini 0, Credentino ne, Carlozzi ne. Allenatore: Leonetti Giacomo.

Arbitri: MONTELEONE Francesco , MARINO Luigi.
Tiri da 2: Campobasso 21/48 (44%), Monopoli 15/26 (58%)
Tiri da 3: Campobasso 2/11 (18%), Monopoli 7/27 (26%)
Tiri liberi: Campobasso 22/28 (79%), Monopoli 15/20 (75%)
Rimbalzi: Campobasso 40 (29+11, Saccardo 11), Monopoli 25 (21+4, Mancini 5)

Foto: Giovanni Barnaba

Ufficio Stampa – Fortitudo Monopoli
Antonello D’Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento