SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

LEGA PRO 2^ Div. 26° Turno: Monopoli - Noicattaro 0-0


La Curva Nord


Monopoli e Noicattaro impattano in un derby al termine del quale forse sono gli ospiti a pentirsi maggiormente di non aver messo in rete le occasioni costruite.
Non deve certo pentirsi di meno il Monopoli che continua a non trovare la vittoria, per di più tra le mura amiche, mentre naviga ancora nel mare del suo calo, seppur fisiologico, di rendimento.
La gara entra nel vivo da subito.
Apre la squadra di Geretto al 3’ con Balistreri che non riesce a girare bene di testa una punizione dalla tre quarti destra di Santarelli e la palla termina fuori.
È ancora Santarelli al 11’ dalla destra a servire rasoterra, stavolta per Carbonaro la cui conclusione è intercettata da un difensore ospite.
Rispondono i nojani due minuti dopo con una micidiale punizione di Zotti che colpisce in pieno l’incrocio dei pali.
Il biancoverde Santarelli ci prova due volte di seguito al 17’ e al 19’ da fuori area ma entrambe le sue conclusioni vanno fuori.
I padroni di casa stentano a costruire mentre il Noicattaro è sempre pronto a rendersi pericoloso. Una disattenzione della retroguardia biancoverde, al 26’, permette a Siclari di anticipare Saraò in uscita ma la sua conclusione finisce di poco a lato.
Tre minuti dopo Ceccarelli serve Balistreri sotto porta il cui colpo di testa termina tra le braccia di Sassanelli.
Nella ripresa il gioco fa fatica a decollare. La prima azione degna di nota è per il Noicattaro al 7’, con Siclari che si libera e tira dal limite mandando alto.
I nojani percepiscono le difficoltà degli avversari nell’impostare il gioco e portano avanti il proprio baricentro, rendendosi più volte pericolosi.
Zotti, tra i più attivi dei suoi, al 12’ prende palla poco fuori dall’area ma tira sopra la traversa.
Rossoneri vicini alla rete al 16’: traversone basso di Zotti deviato sotto misura da Lucioni con un intervento provvidenziale di Saraò che sventa il pericolo.
Al 21’ insidiosa azione continuata degli ospiti, impostata dall’ex barese De Pascalis, con due conclusioni verso la porta, tutte e due salvate dalla retroguardia monopolitana.
Monopoli che si fa vedere al 25’ con un colpo di testa di Santarelli che finisce alto.
Pochi secondi dopo proprio i locali reclamano un calcio di rigore per un presunto fallo di mano in area di Lollini che l’arbitro Zanichelli ritiene da non sanzionare.
L’ingresso di Loseto al posto di Ceccarelli dà maggiore vigore all’iniziativa dei biancoverdi che si rendono più volte pericolosi.
Proprio Loseto al 35’ si guadagna una punizione dal limite che lui stesso batte mandando di poco alta sulla traversa.
44’: Balistreri servito da un traversone di Loseto non trova tempo e coordinazione per la conclusione vincente e così l’azione sfuma.
Non bastano neanche cinque minuti di recupero a trovare lo spunto giusto per vincere in extremis una gara nella quale il Monopoli entra troppo tardi.

Nessun commento:

Posta un commento