SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

Le ragazze dell'Apulia in odore di play-off


Riconquista il quarto posto la formazione femminile di serie D della Teknomec Apulia e lo fa con una strepitosa rimonta contro la formazione della Fides Triggiano (terza forza del campionato), vincendo per 3 sets a 2 dopo essere stata sotto per 2 a 0. Le ragazze di Mr. Zazzera questa volta hanno iniziato la gara con il piede sul freno, infatti nei primi due parziali vinti dal Triggiano per 25 a 21 e 25 a 18, il sestetto monopolitano non è mai risuscito ad impensierire la retroguardia della Fides rendendo semplice e scontato il proprio gioco e contemporaneamente commettendo numerosi errori in fase di costruzione. Dal terzo parziale in poi invece, si è assistito ad una vera e propria metamorfosi in positivo della formazione biancoverde che ha iniziato a spingere sull'acceleratore e a mettere seriamente in difficoltà il Triggiano che è sembrato sorpreso e appagato dai due set precedentemente vinti, così Campanelli & C. spinte da una forza di coesione di squadra, hanno dapprima ristabilito la parità vincendo 14 a 25 e 23 a 25 e poi surclassato letteralmente la squadra locale cambiando al 5° set sull'8 a 0 e chidendo il match a proprio favore per 15 a 3. Mr. Zazzera a fine gara visibilmente contento della prestazione delle sue ragazze ha così commentato: "ad un certo punto della gara, sul 2 a 0 per la Fides ho pensato per un attimo che non ce l'avremmo fatta a rimontare, ma quando ho visto rientrare le mie ragazze in campo per affrontare il terzo set, ho visto in loro la convinzione e la voglia di non sprecare e mandare tutto alle ortiche così ho cercato di mantenere la calma e di incutere in loro sicurezza, così loro hanno iniziato a seguire diligentemente i miei suggerimenti e poi il resto lo ha fatto il nostro grande capitano che insieme alle sue compagne in campo non hanno dato più scampo alle avversarie. Mi preme anche sottolineare l'importante aiuto fuori dal campo in panchina che ha dato la nostra atleta Patrizia Marasciulo che è voluta essere presente a questa gara per darci una mano. Ora abbiamo ancora cinque gare da giocare ma soprattutto non dobbiamo dimenticare l'impegno che abbiamo sabato contro la formazione dell'Aspav Valenzano che all'andata ci ha dato un dispiacere vincendo 3 a 0. Spero che le mie atlete ripetino la prestazione avuta contro il Triggiano". Appuntamento dunque sabato 5 aprile alle ore 19,00 al Palazzetto dello Sport per Teknomec Apulia-Valenzano.

UFFICIO STAMPA ASD APULIA VOLLEY MONOPOLI

Nessun commento:

Posta un commento