SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

La Virtus sconfitta dal Bisceglie


PUTIGNANO - La Erredi Virtus Monopoli viene sconfitta in quel di Putignano dalla formazione dell'Olimpiadi Bisceglie che agguanta proprio negli ultimi secondi un prezioso successo in chiave salvezza, ringraziando anche delle scelte arbitrali molto dubbie, sopratutto contro la formazione di casa. I biancoverdi scendono in campo senza l'infortunato Rotondo che da forfait proprio all'ultimo secondo, mentre Leggiero scende in campo con un tutore al ginocchio destro che si rivela efficace, visto che il biancoverde riesce anche a segnare. In panchina vista la squalifica di mister D'Alessandro si accomoda il vice Presidente Francesco Lippolis.

Passano quattro minuti e la Virtus sfiora subito il vantaggio con un assist dalla sinistra di Bortolini verso Alex che scivola al momento del tiro davanti a Spina. Due minuti dopo lo stesso Bortolini, molto altruista quest'oggi negli sviluppi di un corner serve Marra che solo sulla destra sigla la rete dell'1 a 0. Il Bisceglie però non molla e sempre nello stesso minuto Jairo Beal manda alta sopra la traversa un calcio di punizione dai dieci metri. Al 10' è De Cillis a sfiorare il pari, ma Rafael con grande riflesso respinge il suo tiro rasoterra coi piedi. All'11' però gli ospiti riescono a pareggiare con Maradei che dalla destra in diagonale batte Rafael. La Virtus reagisce ma non riesce a concludere. Al 14' Sciannamblo di potenza da centrocampo infastidisce Spina con un gran sinistro deviato in corner. Al 15' arriva un botta e risposta con un tiro di Comas respinto da Rafael e Leggiero su contropiede non riesce a superare Spina, pronto anche lui. Al 17' finalmente la Virtus torna in vantaggio con Bortolini, migliore tra i biancoverdi nel primo tempo che si gira davanti a Spina e lo supera. Il primo tempo dunque termina sul 2 a 1.

Il secondo tempo comincia molto bene per i biancoverdi. Al 2' ci prova Marra con un tiro alto sopra la traversa. Al 6' è Alex su punizione a mandare la sfera alta sopra la traversa. Al 7' ecco il 3-1 di Leggiero servito su contropiede dalla sinistra da Campanelli che supera con facilità Spina. Nel momento migliore per i biancoverdi il Bisceglie accorcia le distanze con un anticipo di Comas su una ripartenza di Alex che supera così Rafael. Gli ospiti sfiorano anche un incredibile pari con un tiro dello stesso giocatore, il migliore tra gli ospiti che viene deviato dalla retroguardia biancoverde toccando l'incrocio dei pali alla sinistra di Rafael. La Virtus però non molla e ricomincia il suo gioco. Passano pochi secondi e capitan Campanelli su contropiede dalla sinistra batte Spina e chiude momentaneamente il match portando il risultato sul 4 a 2. I biancoverdi cercano il 5 a 2 e lo sfiorano con un gran destro in contropiede di Marra che finisce di poco fuori alla destra di Spina. Arrivano però due minuti di follia per i biancoverdi. Al 11' Jairo Beal sigla la prima delle due marcature approfittandone di uno svarione difensivo e solo a sinistra insacca davanti a Rafael. Un minuto dopo arriva il 4 a 4 con un calcio di punizione deviato dalla barriera in rete alla sinistra di Rafael. La Virtus non vuole perdere e comincia a sfruttare diverse occasioni. Al 14' è Leggiero che dalla sinistra prova con un tacco a servire un suo compagno, ma la palla finisce sul palo e successivamente viene parata da Spina. Al 17' arriva l'atteso 5 a 4 dei biancoverdi con un potente tiro di Sciannamblo dai sette metri che finisce alla destra di Spina. Qualche secondo dopo la Virtus ha l'opportunità di allungare con un tiro libero che Bortolini tira fuori alla sinistra dell'estremo difensore biscegliese. Gol sbagliato, gol subito. Al 18'26'' arriva quindi in contropiede il gol del 5 a 5 con il Comas, abile nel superare Rafael. Come nell'ultima gara contro il Conversano, il minuto diciannove si rivela questa volta però fatale per i biancoverdi. Passano dieci secondi e Sciannamblo a tu per tu contro Spina si fa respingere un tiro che poteva chiudere il match. A quindici secondi dalla fine Alex viene atterrato a centrocampo, l'arbitro non concede il fallo e il Bisceglie con quattro giocatori soli davanti a Rafael su contropiede porta il risultato con De Cillis sul 5 a 6. Una sconfitta davvero incredibile, ma per fortuna non molto dannosa perchè la Virtus rimane al secondo posto visto il pari del Loreto e la grossa sconfitta del Conversano a Pescara.

Il prossimo match del campionato di Serie B girone D, un match importantissimo per confermare i play off sarà Sabato 28 Marzo con inizio alle ore 15.00 presso il Palatenda Com. Sablanico di Loreto Aprutino tra il Loreto Aprutino e la Erredi Virtus Monopoli.

Erredi Virtus Monopoli - Olimpiadi Bisceglie 5-6

Erredi Virtus Monopoli: Mastronardo; Minoia, Leggiero, Marra, Campanelli, Giorgio, Giannuzzi, Giuliani, Bortolini, Alex, Sciannablo; Rafael. All.: Lippolis.
Olimpiadi Bisceglie: Spina; De Cillis, Jairo Beal, Sasso, Dell'olio, Perrusi, Pasculli, Acquaviva, Maradei, Napoletano, Comas; Ingravalle. All.: Ventura.
Arbitri: Ferretti e Zaccagnino di Roma. Cronometrista: Calaprice di Bari.
Reti: Pt: 6'08'' Marra, 11'37'' Maradei, 17'15'' Bortolini; St: 7'04'' Leggiero, 9'38'' Comas, 10'42'' Campanelli, 12'20'' e 13'40'' Jairo Beal, 17'42'' Sciannamblo, 18'26'' Comas, 19'45'' De Cillis
Ammoniti: Marra, Alex(M); De Cillis, Comas, Ingravalle(B)
Espulsi: Al 18'07'' del secondo tempo Ventura(B) per proteste.
Note: Falli 3-5 pt., 5-6 st.; divisa bianca per la Virtus, blu per il Bisceglie; Spettatori circa 100.

Foto: Giovanni Barnaba

Ufficio Stampa Asd Virtus Monopoli
Barletta Donato

Nessun commento:

Posta un commento