SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

Inizio pessimo per la Vis Monopoli Basket


Gruppo Valle Impero Vis Monopoli sconfitto in casa (48-69) dal Fanfulla Lodi.



Vis Monopoli – Fanfulla Lodi 2000: 11-17 ; 28-28 ; 38-49 ; 48-69.


Vis Monopoli Basket: Castorani 2, Cannella 10, Dimarco 15, Montella 0, Perrone 11, Lapenna 6, Liuzzi 1, Mitrotti 3, Giangrande NE, Ignazzi NE.


Fanfulla Lodi 2000: Dardi 7, Scarpa 13, Biasini 24, Minervino 2, Giazzi 6, Zacchetti 15, Bruschi 0, Geroldi NE, Confrontini 2, Arcari 0.


Inizio pessimo per la Vis Monopoli Basket che, tra le mura amiche della palestra IPSIAM, perde un match importante contro la Fanfulla Lodi. Il risultato finale, 48 a 69 per la squadra ospite, è bugiardo, perché per quasi tutti i primi tre quarti nessuna delle due formazioni è riuscita ad emergere. Sin dai primi minuti di gioco le due squadre hanno serie difficoltà nel realizzare canestri, dopo tre minuti è Di Marco per la Vis Monopoli a bucare la retina. La risposta da parte del Lodi però non si fa attendere, è Biasini infatti a firmare il primo canestro per la squadra lombarda, il capitano è stata la vera protagonista del match con ben 24 punti totalizzati.
La prima frazione di gioco termina 11 a 17 per la Fanfulla. Nei successivi 10 minuti il Monopoli dà il meglio di sé, sotto la regia di Cannella, precisa anche in attacco, Di Marco, Perrone e Lapenna trovano con facilità la via del canestro e non lasciano libertà in difesa, infatti le due squadre tornano negli spogliatoi per la pausa lunga in perfetta parità. Nella ripresa i due gruppi si inseguono punto a punto, a metà del terzo quarto c’è un completo black out per il Gruppo Valle Impero Monopoli, come troppo spesso sta succedendo nel corso di questo campionato, il Lodi trascinato da Biasini e Zacchetti è in grado di sfruttare il momento e di portarsi ad un comodo +11.
Negli ultimi 10 minuti il Monopoli ormai stanco e rassegnato non reagisce e lascia completo spazio al Lodi che si aggiudica questa vittoria. Sicuramente da mettere in conto c’è che il team pugliese, nel corso delle vacanze di Natale, ha dovuto combattere con l’influenza che ha tenuto fuori dal campo metà squadra; a ciò va unito che la Vis Monopoli si è confrontata, per la prima volta, con una realtà sportiva completamente diversa da quella a cui, le squadre del girone B2 erano abituate. La prima giornata di questa poul promozione è stata un disastro per il vecchio girone B2, tutte le formazioni sono state sconfitte da quelle del girone B1. Il prossimo incontro per le ragazze di coach Passariello è sabato alle ore 18.00 contro Roby Profumi di Borgo Val Di Taro.

Mariasimona Brescia
Addetto stampa Vis Monopoli Basket

Nessun commento:

Posta un commento