SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

LEGA PRO 2^ Div. 23° turno: Barletta-Monopoli 1-1


A.S. Barletta: Furlan – Mastronicola – Fabbro – Daleno – Tangorra – Sabini (dal 42’ s.t. Rizzi) – De Cecco – Salvagno (dal 28’ s.t. Ruiz) – Caracciolese (dal 20’ s.t. Majella) – Ike – Omolade. A disp.: Montagna – Moring – Iervolino – Vignola –. All. Sanderra (squalificato).

A.C. Monopoli: Saraò – Colella F. (dal 9’ s.t. Carbonaro) – Mele – Bonfardino (dal 5’ s.t. Loseto) – Thackray – Gambuzza – Santarelli – Minopoli – Balistreri – Szatmari (dalk 20’ s.t. Lorusso) – Ceccarelli. A disp.: D’Urso – Colella G –Tinoco – Lanzolla –. All.: Geretto.

Arbitro: Angelo Cervellera di Taranto
Assistenti: Vuolo di Nocera Inferiore e Izzo di Torre Annunziata

Marcatori: Balistreri (M) al 17’ s.t., Ike (B) al 48’ s.t.
Espulso: Daleno (B) e Geretto (all. Monopoli) per proteste
Ammoniti: Daleno (B), Lorusso (M)
Note: 2.000 spettatori circa di cui circa 250 monopolitani.



Il derby non smentisce mai le attese e, come da definizione, riserva sorprese fino alla fine. Lo sa bene il Monopoli che paga negli ultimi secondi di gara una delle poche disattenzioni di tutta la partita.
Geretto presenta lo stesso undici della domenica precedente con la sola novità dell’ungherese Szatmari al posto di Carbonaro, a presidiare la zona alta della fascia sinistra.
Il match, nella prima frazione, non è la più bella delle partite. Il terreno, appesantito dal maltempo, non aiuta il gioco che risulta quindi difficile e frammentato, con le due squadre che commettono molti errori.
Apre Santarelli al 4’ che, dalla destra, servito da Bonfardino, manda alto.
Il Barletta risponde al 16’ con l’ex Caracciolese che dal vertice destro serve Omolade a centro area, bravo a girarsi ma impreciso nella conclusione, così suo tiro finisce a lato.
Biancorossi in evidenza al 25’ ancora con Omolade che si disimpegna bene sulla sinistra e mette al centro dove De Cecco non riesce a trovare la conclusione, il suo piatto infatti si infrange sulla difesa monopolitana. Due minuti dopo è Salvagno, servito da De Cecco, che tira tra le braccia di Saraò.
Break ospite al 30’con Balistreri che dall’out destro si gira e mette verso la porta un tiro cross che finisce alto.
Al 34’ Daleno ruba palla sulla tre quarti, si porta in avanti ma tira alto.
Passano 30’’ e Omolade prova a sorprendere Saraò ma il portiere biancoverde blocca facilmente.
In chiusura di tempo l’episodio che condizionerà quasi tutto il resto della gara: il capitano barlettano Daleno, nel giro di due minuti, becca prima l’ammonizione e poi il rosso diretto per proteste.
Nella ripresa i padroni di casa, nonostante l’inferiorità numerica, tornano in campo determinati e immediatamente si riversano in avanti. La prima azione significativa, che è anche la più pericolosa dall’inizio della gara arriva dopo tre minuti con Caracciolese che entra in area dalla destra e tira ma Saraò in tuffo riesce miracolosamente a mandare in angolo. Sugli sviluppi del corner Fabbro di testa manda alto.
Risponde il Monopoli al 5’ con Ceccarelli che dal limite dell’area tira ma la palla è subito ribattuta da un difensore biancorosso.
La partita prende vigore ed è lo spettacolo a guadagnarci. Il Monopoli del resto non sta certo a guardare, tanto che Geretto intende sfruttare la superiorità numerica e risponde mandando in campo Loseto e Carbonaro al posto di Bonfardino e Colella, dando così alla squadra una connotazione decisamente più offensiva. E i risultati si vedono subito.
Al 17’ il Monopoli va in gol: Mele esce bene dalla difesa e lancia in profondità dove, dopo i tentativi di Ceccarelli e Carbonaro sulla palla si avventa Balistreri che trafigge Furlan.
La reazione del Barletta è condizionata, nonostante la forza di volontà dei biancorossi, dall’uomo in meno.
I tentativi dei padroni di casa si infrangono contro la retroguardia biancoverde che viene fuori con veloci ripartenze, le quali tuttavia non producono, almeno inizialmente, pericoli di rilievo.
Al 34’ ci prova Ruiz con un tiro da fuori ribattuto da un difensore ospite.
Ma al 48’ la svolta: proprio quando ci si aspettava solo il fischio finale e nessuno più ci credeva, arriva il pareggio del Barletta. I biancorossi si ritrovano a giocare un contropiede in superiorità numerica e pericolosamente si avvicinano alla porta monopolitana; Majella, servito dalla destra, tira ma Saraò in tuffo salva la porta, nulla può però sulla zampata di Ike che si avventa sulla palla e infila in rete.
Per il Monopoli è una doccia gelata che arriva proprio quando sentiva in tasca i tre punti.

Ufficio Stampa
A.C. Monopoli S.r.l.

Nessun commento:

Posta un commento