SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

Sconfitta di misura per la Fortitudo


Sconfitta per la Fortitudo Monopoli, che incappa in un inatteso stop sul campo del Phlogas Campobasso, perdendo con il punteggio finale di 84-81. La squadra di coach Lezzi, dunque, non riesce ad approfittare di un turno sulla carta favorevole, che vedeva impegnato il Mens Sana Campobasso (squadra che contende ai monopolitani il quarto posto in classifica) nella difficile trasferta sul campo del Ceglie, conclusasi come da pronostico con la vittoria dei brindisini. La Fortitudo, perde così la possibilità di sganciare i molisani in graduatoria e di rimanere a sole due lunghezze di distacco dal terzo posto occupato attualmente dal Martina Franca. Il match giocato domenica scorsa, è stato caratterizzato da una partenza sprint dei padroni di casa, che all’intervallo lungo sono riusciti ad arrivare con un vantaggio di nove lunghezze. La difesa della Fortitudo non è stata attenta come in altre occasioni, permettendo ai padroni di casa di andare a canestro con eccessiva facilità. Sul fronte offensivo, non sono bastati i soliti 28 punti di Frank Mazzotta, con D’Andrea e Barbati in doppia cifra. Assente ancora una volta Peppe Luisi per problemi alla spalla. Dopo essere stata tutta la gara in svantaggio, la Fortitudo ha avuto una reazione a cavallo tra il terzo ed il quarto periodo, dove è riuscita per alcuni frangenti a portarsi in vantaggio. Nel finale di gara, però, la motivazione dei padroni di casa ha prevalso sulla superiorità tecnica della Fortitudo, che si è vista nuovamente superare nel punteggio fino al -3 della sirena (84-81).Oggi, inizia così una nuova settimana all’insegna del riscatto, che dovrà esserci necessariamente domenica prossima nel match interno contro il Lucera. Le gare diventano sempre di meno e la Fortitudo non vuole più perdere occasioni per scalare posizioni in classifica e raggiungere un piazzamento d’onore in vista dei play off di fine anno.

MONOPOLI: Barbati 11, D’Andrea 10, Mazzotta 28, Persichella 8, Di Mola 6, Simone 7, Calabretto 3, Mancini 8, Palmitessa ne, Colella ne. Allenatore: Lezzi Antonio.
CAMPOBASSO: Sergio B. 13, Pappacena 13, Sergio L. 15, Scotto 14, Adamo 14, Paolantonio 13, Jelic 2, Cordisco ne, Romano ne, Cefaratti ne. Allenatore: Simone Simoncioni.

Arbitri: NANIA Eugenio, PEPPONI Giulio.

Tiri da 2: Campobasso 20/31 (65%), Monopoli 25/38 (66%)
Tiri da 3: Campobasso 9/21 (43%), Monopoli 6/16 (38%)
Tiri liberi: Campobasso 17/21 (81%), Monopoli 13/14 (93%)
Rimbalzi: Campobasso 21 (14+7, Paolantonio 6), Monopoli 24 (18+6, Persichella 7)

Ufficio Stampa – Fortitudo Monopoli
Antonello D’Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento