SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

Sconfitta in Lombardia per la Vis Monopoli


Starlight Valmadrera – Vis Monopoli : 20-10 ; 32-19 ; 43-30 ; 52-41

Vis Monopoli basket: Castorani 17, Di Marco 7, Cannella 6, Perrone 4, Montella 5, Mitrotti 0, Giangrande 2, Liuzzi 0, Lapadula 0
Starlight Valmadrera: Costantino 3, Bussola 14, Cotti 10, Bolognese 1, Pernice 14, Capiaghi 7, Viganò 2, Scoglia 0, Tallarita 0, Vassena 1.

La Vis Monopoli ancora a secco di vittorie nella fase di andata del poule promozione. Il Gruppo Valle Impero torna a mani vuote anche dalla lunga trasferta di Valmadrera, ma può decisamente tornare a casa a testa alta. La prima a bucare la retina, su un rimbalzo offensivo, è Pernice per la Starlight, ma l’onnipresente Flavia Castorani intercetta una palla in difesa e mette a segno subito il canestro del pareggio. Per i successivi 4 minuti di gioco nessuna delle due compagini riesce più a segnare alcun punto, fino a quando coach Sacco non chiama un minuto di sospensione dalla panchina della squadra di casa. A seguire è decisamente il Valmadrera a dominare la situazione, ma il Monopoli continua ad inseguirlo senza sosta; anche nei successivi 10 minuti di gioco le ragazze di entrambe le squadre non riescono a trovare facilmente la via del canestro, troppi gli errori, specialmente in attacco. Il secondo quarto termina 32 a 19 per la Starlight ma al rientro dalla pausa lunga, per la prima volta, le biancoverdi sono le più determinate in campo, non permettendo alla squadra lecchese di segnare entro i 24 secondi. Le ragazze capitanate da Daniela Perrone riescono in questo modo a diminuire la differenza punti, ma purtroppo non riescono a raggiungere il Valmadrera che, faticosamente, conquista un’altra vittoria mantenendo il secondo posto in classifica. Purtroppo ancora una volta la squadra non era al completo, mancava infatti la guardia Lapenna, rimasta a casa a causa dell’influenza, in più nel corso della partita il coach Passariello ha dovuto rinunciare anche a Liuzzi, infortunatasi alla caviglia. “Sono comunque soddisfatto per l’impegno che le ragazze stanno mettendo” afferma il presidente Lorenzo Scarano “nonostante i soli due punti in classifica, con la squadra al completo diamo filo da torcere anche alle squadre che occupano il vertice, sicuramente il gruppo sta crescendo e sono sicuro che nella fase di ritorno, specialmente in casa, riusciremo ad avere qualche soddisfazione”. La prossima settimana le ragazze pugliesi saranno impegnate nel primo match di ritorno, saranno ospitate dalla Fanfulla Lodi 2000, sabato 14 febbraio alle 20.45.

Foto: Flavio Depasquale

Mariasimona Brescia
Addetto Stampa Vis Monopoli Basket

Nessun commento:

Posta un commento