SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

Rinviato il carnevale


In seguito alle cattive condizioni meteorologiche e all’ulteriore peggioramento previsto per i prossimi giorni il calendario degli appuntamenti dell’edizione 2009 del “Carnevale dei Bambini” di Monopoli è stato rinviato a domenica 1° marzo.
“Le previsioni per il fine settimana non sono confortanti visto che è prevista una nuova perturbazione proveniente dai Balcani”, dichiara l’assessore al Turismo Domenico Alba. Che sottolinea: “Anche se non dovesse piovere o nevicare vogliamo evitare che i nostri bambini siano sottoposti alle intemperie e al freddo”.
Saltano, dunque, le due giornate di domenica e martedì prossimi. Gli appuntamenti previsti si terranno nella mattinata del 1° marzo. In programma artisti di strada, burattini, clown e un omaggio al mondo di Walt Disney. Contemporaneamente ci sarà l’esibizione di Oreste Castagna, conosciuto dal pubblico televisivo come il Gibo Scribantino dal Giornale del Fantabosco (La Melevisione, Rai 3). Al cinquantenne attore milanese sarà consegnato un premio alla carriera.
In piazza Vittorio Emanuele sfileranno i gruppi mascherati dei quattro Circoli Didattici accompagnati da alcune madrine vestite in abiti storici. Su i due palchi allestiti si esibiranno due artisti provenienti direttamente dal fortunato show televisivo di Canale 5 “Zelig”: Matteo Iuliani, alias Bruce Ketta, che ricordiamo soprattutto per il suo tormentone “Raga, so’ cambiate le cose…” che introduce ogni sua battuta e Giancarlo Kalabrugovich meglio noto come Pino dei Palazzi. A presentare ci saranno Rosaria Renna, nota speaker del network radiofonico Rds e monopolitana doc, e Gerardo Formica con la collaborazione della prof.ssa Ornella Penta dell’Istituto d’arte “Luigi Russo” e del direttore artistico Paolo Morga.
Intanto, questa mattina si è svolta la prima delle tre giornate inizialmente programmate con lo spettacolo di Loris Guacina e la Margy nel reparto di Pediatria dell’Ospedale “San Giacomo”, nelle case di riposo per anziani e nei Circoli Didattici. L’apertura degli appuntamenti presso l’istituto d’Arte “Luigi Russo” in via Cesare Beccaria con i ragazzi del primo circolo didattico e la presenza del sindaco di Monopoli Ing. Emilio Romani.L’evento è promosso da Assessorato al Turismo (Assessore Domenico Alba), Assessorato alla Cultura (Assessore Elio Orciuolo) ed Assessorato ai Servizi Sociali (Assessore Giuseppe Campanelli), in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Da quest’anno il Carnevale di Monopoli è anche cultura. Nel corso degli appuntamenti sarà lanciato un premio letterario diviso in due sezioni e dedicato alla letteratura per ragazzi che troverà il suo culmine nell’edizione del 2010 quando sarà premiato l’autore maggiormente distintosi nel settore. A sceglierlo saranno gli studenti delle classi IV e V dei quattro Circoli Didattici di Monopoli.
Infine, per la prima volta nella sua storia cinquantennale il Carnevale di Monopoli ha una sua maschera. E’ “Perchicchio”, un bambino bianco verde, che chiede sempre perché. Disegnato dal preside dell’istituto d’arte “Luigi Russo” Paolo Paolini con il prof. Giuseppe Pavone, è la prima maschera bambino d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento