SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

Coppa Italia Eccellenza: Città di Marino-Ancona 1-3

L’Ancona si aggiudica l’edizione 2010/2011

Sul rettangolo di gioco del Centro Sportivo capitolino di Casal del Marmo, è andato in scena l’ultimo atto stagionale dell’edizione 2010/2011 della Coppa Italia Eccellenza – fase Nazionale. Non il Liberty Monopoli in finale, come purtroppo sappiamo ma, il Città di Marino che aveva il piccolo vantaggio di respirare a Roma l’aria di casa, avendo effettuato una brevissima trasferta, distante appena 25/30 Km dalla propria sede. Si contende il trofeo con la blasonata Ancona, nobile decaduta nell’ambito pallonaro peninsulare. La gara mostra da subito la superiorità dei marchigiani, con i biancocelesti laziali protesi a sfruttare i contropiede. I biancorossi vanno a segno con Genchi, Pesaresi e Tedoldi; mentre la rete della bandiera del momentaneo 2-1, la mette a segno Angelilli nella ripresa. Spalti gremiti nell’unico settore presente nell’impianto romano, con una buona rappresentanza delle due tifoserie (si contano circa 2000 gli spettatori presenti in totale). Una giornata degna di una tarda primavera, con caldo e tanto entusiasmo. Alla fine, la coppa la alzano al cielo i calciatori marchigiani ed anche con merito, per quello che hanno espresso sul campo. Al Città di Marino di mister Manolo Patalano, resta un pò di amaro in bocca, ma la possibilità di sperare in un probabilissimo ripescaggio nel prossimo campionato di serie D. A Marco Lelli e alla sua truppa fedele al Conero, la soddisfazione di far trascrivere il nome Ancona Calcio sull’albo della competizione e la soddisfazione di centrare la promozione in serie D anche sul campo (il girone marchigiano presenta 2 squadre in più, rispetto a quello pugliese), con l’ultima gara da disputarsi domenica prossima, ininfluente per i biancorossi, visto che hanno già vinto la coppa e con essa la sicurezza del salto di categoria.

Il tabellino:

CITTA’ DI MARINO – ANCONA 1-3 (0-2). Reti: al 15’ Genchi (A), al 29’ Pesaresi (A), al 67’ Angelilli (CM), al 77’ Tedoldi (A)

CITTA’ DI MARINO (4-3-3): Sambucini, De Angelis, Moreno, Galasso, (dal 42’ Angelilli), Kalambay, Scozzese, Campione (dal 78’ Scarlato), Genovese, Turazza, Fanasca, Novembrino (dal 57’ Boncompagni). A disposizione (non entrati): Perrotta, Russo, Fontana, Amendola. Allenatore: Manolo Patalano

ANCONA (4-4-2): Recchi, Bertozzini, Belelli, Arcolai, Ionni (dal 38’ E.Santoni), Pesaresi, Nardone (dal 33’ Duranti), Tedoldi, Genchi, M.Santoni (dal 87’ Malavenda), Cellottini. A disposizione (non entrati): Angiolani, Stella, Ruffini, Cercaci. Allematore: Marco Lelli
Arbitro: Antonello Balice di Termoli (Cb). Assistenti: Tarchi di San Giovanni Val d’Arno (Ar) e Pedani di Empoli (Fi). Ammoniti: Galasso, Genovese e Scozzese (CM); Ionni e Pesaresi (A).
Spettatori: 2000 circa

Filippo Rattile

Nessun commento:

Posta un commento