SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

Vita comune, per le strade della città di Monopoli

Si aggira per le strade Blanco. Si aggira con uno sguardo rassegnato, di chi teme l’uomo; e chi gli potrebbe dar torto?! Blanco ha, nonostante la vita da senzatetto, uno sguardo fiero e dolce; uno sguardo desideroso di coccole e di amore. Blanco lo incontro un po’ tutti i giorni, non staziona poi così lontano da casa mia. L’ho incontrato mentre si svegliava da una breve pennichella di tarda mattinata; si è stiracchiato dopo aver sentito il mio primo click, poi si è girato e  mi ha offerto un primopiano. Scatto alcune foto anche della sua dimora, lo saluto ma non riesco a farmi avvicinare..in fondo anch’io sono un uomo, uno dalle sembianze come tanti altri, magari apparentemente simile a quelle “bestie” che maltrattano gli animali…Me lo ricordo d’inverno Blanco; per strada si raggiungevano 4-5 gradi sottozero..e lui imperturbabile, cercava un’aiuola di quelle dove il terreno trattiene un po’ del calore del tiepido sole di febbraio, per dormirci sopra. Ora fa caldo, ma Blanco è sempre il cane solitario che vaga per le strade di un rione della città. Blanco è sempre il cagnone bianco e buono, l’amico di tutti. Ciao Blanco..ai prossimi croccantini!

Filippo Rattile

Nessun commento:

Posta un commento