SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

1,2 milioni di euro per un asilo comunale e Lama Pagano

Martedì mattina presso la sede dell'Assessorato alla Qualità del Territorio della Regione Puglia il Sindaco di Monopoli Emilio Romani e il Dirigente del Servizio Politiche Abitative Natale Palmieri hanno sottoscritto il Disciplinare regolante i rapporti tra Regione Puglia e il Comune di Monopoli per la realizzazione del PIRP (Programma integrato di riqualificazione delle periferie). Grazie a questo accordo arriveranno al Comune di Monopoli 1.200.000,00 Euro dal Programma Operativo FESR Puglia 2007 – 2013, Asse VII Linea di intervento 7.1  Azione 7.1.2. Con questi fondi l’Amministrazione comunale potrà avviare una serie di interventi strutturali e di recupero di alcune aree della Città.

In particolare 900.000 euro saranno utilizzati per la realizzazione di un asilo nido comunale in via Melvin Jones e 300.000,00 euro per la realizzazione di spazi e percorsi pedonali, ciclabili e verdi, di un ponte ciclo-pedonale di collegamento sulla lama Pagano, di un’area di parcheggio e per opere di riqualificazione della lama e del parco Pagano.

I lavori inizieranno entro tre mesi a partire dalla data della sottoscrizione e saranno ultimati entro 15 mesi. Il Responsabile del Procedimento è l’Ing. Amedeo D’Onghia, dirigente dell’Area Organizzativa IV.

Nessun commento:

Posta un commento