SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

Inaugurazione del Centro sportivo di via Procaccia

Domenica 8 maggio si terrà la cerimonia di inaugurazione del Centro sportivo di via Procaccia. Interverranno il Sindaco di Monopoli Emilio Romani, il presidente della Figc Puglia Vito Tisci e il Presidente Comitato Regionale della Federazione Italia Rugby Francesco Alfonzo.

La giornata inizierà alle ore 9 con il raduno dei partecipanti. Seguirà alle ore 9,30 la cerimonia di benedizione  da parte di Padre Donato Sardella.

Alle ore 10 l’inizio delle attività sportive con gli atleti dell’Esperia Monopoli e della Bs Soccer Team. Nella prima metà del campo saranno impegnati in attività motorie, percorsi coordinativi con la palla e mini partite circa 40 calciatori della categoria Piccoli Amici dell’Esperia (nati dal 2003 al 2005); sella seconda metà del campo circa 40 ragazzi della categoria Pulcini della Bs Soccer Team si affronteranno in un mini torneo.

A seguire, intorno alle ore 11, un triangolare di calcio con rappresentative di politici e dipendenti comunali, dirigenti delle società sportive e cittadini.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16,30, il primo “Torneo di Rugby Seven Selva Azzurra” a cui parteciperanno otto squadre, di cui due monopolitane, provenienti da Bari, Campi Salentina, Trani, Lecce, Mesagne e Gioia del Colle.

Nelle prossime settimane il centro sportivo sarà intitolato a “Tommaso Carrieri”. Nel febbraio scorso l’Amministrazione Comunale di Monopoli – Assessorato allo Sport aveva lanciato un sondaggio online per scegliere la figura sportiva a cui intitolarlo. Nell’arco di qualche giorno era stato raggiunto il limite massimo di mille preferenze, il 76,7% delle quali a favore del giovane rugbista monopolitano deceduto nel 2008 in un incidente stradale.

foto: Monopolinet

Nessun commento:

Posta un commento