SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

Tutti gli appuntamenti di “Poliscuola 2011”

Sarà inaugurata lunedì 16 maggio alle ore 19 in piazza Vittorio Emanuele II l’edizione 2011 di"Poliscuola", l’iniziativa promossa fino a domenica 22 maggio dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione con le scuole della città e quest’anno dedicata ai «150 anni di scuola e lavoro a Monopoli». Seguirà l’intervento delle autorità. Concluderà la giornata inaugurale, alle ore 20,30, il coro del IV Circolo Didattico “Carolina Bregante”. 

Ogni giorno, fino a sabato 21 maggio, alle ore 10 si terranno le attività a cura delle scuole partecipanti, delle associazioni organizzatrici e delle librerie. 

Alle ore 17,45, invece, l’appuntamento è con le simulazioni storiche di vita di scuola. 

Alle ore 18,15 è il momento del dibattito, ogni giorno dedicato ad un argomento: “Scuola e Risorgimento” (martedì 17); “Il Museo della Scuola a Monopoli (Mercoledì 18), “Il ruolo del docente a Monopoli” (giovedì 19); e “Scuola e lavoro a Monopoli” (venerdì 20). 

Alle ore 21 spazio alla creatività:  martedì 17 maggio è la volta di una proiezione di un video a cura dell’Itc “Aldo Moro; mercoledì 18 spettacoli a cura dell’istituto “Maria SS. Addolorata” (alle ore 21) e della Scuola Media Statale “Galileo Galilei” (alle ore 22); giovedì 19 tocca agli alunni del IV Circolo Didattico “Carolina Bregante”; il II Circolo Didattico “Giovanni Modugno” sarà protagonista venerdì 20; mentre sabato 21 doppio spettacolo a cura dell’istituto “Babylandia” (ore 21) e della scuola media “Vincenza Sofo” (ore 22).

La manifestazione si concluderà domenica 22 maggio. Si inizia alle ore 18 con un dibattito pedagogico a cura delle librerie monopolitane. Alle ore 20 si procederà alla premiazione del concorso a cura dell’associazione Agorà. Seguirà la cerimonia di conclusione con l’intervento delle autorità e il coro del II Circolo Didattico “Giovanni Modugno”. Concluderà la serata uno spettacolo a cura dell’associazione “Bosco dei sogni”.

Nessun commento:

Posta un commento