SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

Per l'Amopuglia Basket Monopoli l'ultimo esame a Cisternino

Proprio vero, gli esami non finiscono mai: ma la gara di sabato prossimo sabato a Cisternino rappresenta per l’AmoPuglia Basket Monopoli la possibilità di completare nel migliore dei modi un cammino strepitoso, che ha portato la giovane squadra monopolitana ad un passo dalla promozione diretta in C regionale.

I ragazzi di Massimo Cazzorla sono in striscia positiva da ben 11 gare, l’ultima sconfitta risale infatti allo scorso 30 gennaio, quando i monopolitani si arresero in trasferta al Crispiano. Una sconfitta che è risultata salutare, perché da quel momento in avanti l’approccio alle partite è stato completamente differente: maggiore concretezza, attenzione ai dettagli, a volta anche sacrificando un po’ l’estetica pur di raggiungere il risultato. I numeri danno ragione al coach dell’AmoPuglia: 25 vittorie sulle 27 gare disputate, 14 successi conseguiti nell’inviolata Palestra Ipsiam, ben 11 in trasferta; 2.025 i punti segnati, alla media di 75 a gara, appena 1.387 quelli subiti, solo 51 i punti concessi in media agli avversari da quella che è stata di gran lunga la difesa migliore del girone, della categoria e di tutti i tornei regionali senior. Adesso si va a Cisternino per una trasferta breve nel chilometraggio ma di importanza fondamentale per le sorti del torneo e, forse, del basket locale in questa fase storica: vincere significherebbe infatti garantirsi il ritorno nella Premiership regionale, una categoria che ripristinerebbe immediatamente il feeling degli appassionati con il basket di apprezzabile livello tecnico, in attesa dei progressi (da sempre attesi) dell’impiantistica monopolitana, purtroppo ferma da troppo tempo.

L’opinione di coach Cazzorla sull’impegno di sabato (si giocherà alle 18.30 presso il PalaTodisco di Piazza dei Navigatori): “Dopo la partita di domenica siamo tutti concentrati sul match di Cisternino, questa settimana ci deve servire per recuperare energie fisiche ed andare in campo per dare tutto quello che ci resta dopo una stagione difficile e faticosa. Siamo avanti e dobbiamo restarci fino all’ultimo, speravamo che sarebbe andata così ed i miei giocatori sono pronti con la testa e le gambe. Ho sempre detto che questo gruppo è composto da persone umili ed intelligenti, è stata questa la chiave che ci ha consentito di metterci finora alle spalle delle squadre che all’inizio ci apparivano come corazzate invincibili. Siamo cresciuti strada facendo, abbiamo preso consapevolezza nei nostri mezzi ed adesso dobbiamo finire il lavoro. Conosciamo bene il valore della squadra allenata dal bravo collega Cafarella, anche perché è composta in buona parte da giocatori che hanno speso buone stagioni a Monopoli e che stimiamo da tempo. Sappiamo che vorranno fare bella figura, ma a prevalere dovranno essere le nostre maggiori motivazioni, considerato che loro sono ormai certi del 5° posto finale che gli garantisce l’accesso ai play - off. Ho fiducia che, giocando come abbiamo fatto per 8 mesi, abbiamo tutti gli strumenti per superare quest’ultimo ostacolo. Sarebbe bello se insieme a noi ci fossero tutte quelle persone che ci hanno seguito ed aiutato in questo lungo periodo, a loro vorremmo regalare questa grande gioia, credo la meritiamo tutti”.

Nessun commento:

Posta un commento