SITO IN MANUTENZIONE... TORNEREMO ONLINE AL PIU' PRESTO!!!

IN PRIMO PIANO

Prodotto da: Mediastudios

La prima domenica ecologica con «Bimbimbici»


Domenica 8 maggio anche Monopoli partecipa all’XII edizione di “Bimbimbici” in occasione della 2^ Giornata Nazionale della Bicicletta promossa dal Ministero dell’Ambiente.

L’evento è rivolto non solo ai ragazzi fino a 14 anni ma anche a  i cicloamatori della città che vogliono partecipare ad una passeggiata ciclopedonale per il centro murattiano. La partenza è fissata alle ore 10,00 da Piazza Vittorio Emanuele II ma già dalle 8 sarà possibile iscriversi. La somma di € 1,00 sarà devoluta per le iniziative umanitarie e progetti onlus connessi con la manifestazione. Ai primi 100 iscritti sarà consegnato poi anche un ticket per la degustazione gratuita di un cono gelato offerto dal Bar Smeraldo che ha condiviso l’iniziativa.

Il percorso prevede la partenza da Piazza Vittorio Emanuele II, proseguimento per Largo Plebiscito, via San Domenico, Piazza Manzoni, via Castelfidardo, via Cialdini, Corso Umberto e ritorno in Piazza Vittorio Emanuele II.

L’iniziativa viene promossa dall’Assessorato all’Ambiente e dalla Polizia Municipale di Monopoli nell’ambito della prima «Domenica Ecologica in bicicletta». Dalle 8 alle 13 sarà istituito il divieto di circolazione dei veicoli mossi da motore a combustione interna nell’area pedonale individuata all’interno del seguente perimetro: Largo Fontanelle (lato prospiciente Cala Fontanelle), via Gioberti, via Margherita, via Bixio, via Castelfidardo, Piazza XX Settembre, Piazza Manzoni, via San Domenico, via Insanguine, Corso G. Pintor Mameli.

La «Domenica Ecologica in bicicletta»  sarà ripetuta il 22 maggio, il 19 giugno e il 2 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento